New York, Empire State Building

Il tema paesaggistico/urbano ha oramai caratterizzato questi miei ultimi interventi e anche oggi continuo su questa traccia. Della mia vacanza a New York lo scorso Ottobre ho pubblicato poco o niente: come spesso capita, riguardando gli scatti ci si accorge o ci si ricorda di particolari momenti. Così è successo per lo scatto che vado a proporre:

Canon EOS 1000d ISO 200 Canon IS 18-55 @24mm f/11 1/85sec
Canon EOS 1000d ISO 200 Canon IS 18-55 @24mm f/11 1/85sec

Come da tradizione il mese di Ottobre, caratterizzato dalle World Series di baseball, attese da tutta la nazione con trepidazione, è un po’ ballerino climaticamente parlando e lo scatto ne è la dimostrazione. Giornate di sole si alternano a grigie giornate piovose, che risentono ancora dell’influsso benefico dell’estate. La foto è stata scatta dal “top of the rocks”, la serie di terrazze che sono disposte in cima al Rockfeller center. Il soggetto principale è l’Empire state building, che, dopo la caduta delle torri gemelle è il palazzo più alto di tutta la grande mela.

Lo scatto è stato eseguito con il 18-55mm stabilizzato classico presente in molti kit Canon: nonostante la giornata uggiosa ho scattato a 1/85 con f/11 e ISO 200.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*